INFORMAZIONI IBIZA
Una volta arrivati ad Ibiza, ecco una serie di informazioni che possono rivelarsi utili per il tuo soggiorno nell’isola:
MUOVERSI IBIZA
Ibiza è dotata di ottime vie di collegamento fra tutti i principali centri dell’isola, e quindi ci possiamo muovere tranquillamente con i mezzi pubblici, che offrono un servizio più che valido. Se sei giunto con un veicolo proprio con il traghetto, tipo auto, moto o camper, hai già la soluzione appropriata per girare alla scoperta di questo angolo di paradiso.
Se invece sei arrivato in aereo o comunque sei senza un mezzo proprio, potrai affittare il mezzo più consono alle tue necessità per muoversi ad Ibiza.
Il noleggio dell’auto può essere un valido strumento per spostarsi: Ibiza non è un isola enorme, ma è comunque vasta e quindi la macchina può rivelarsi lo strumento più comodo per poter viaggiare alla ricerca di spiagge e cale tutti i giorni. L’unico neo potrebbe rivelarsi il parcheggio, nel caso in cui la tua vacanza sia effettuata durante i periodi di maggior affollamento.
Per ovviare a questo problema, uno scooterone o la moto, possono garantirti la possibilità di muoverti non dovendo preoccuparti di dove infilare la macchina. Se non hai da fare particolari spostamenti durante la tua vacanza, la bici può risultare la soluzione più ecologica e funzionale alle tue necessità, magari talvolta usando i mezzi pubblici per poter raggiungere le spiagge o destinazioni più lontane.
Una soluzione interessante, potrebbe essere anche quella di noleggiare una barca, in modo da poter muoversi nei dintorni dell’isola: un modo che può permetterti di apprezzare le acque cristalline ed anche di poter raggiungere calette nascoste e difficilmente raggiungibili via terra.